E’ previsto per martedì 14 marzo il terzo degli eventi dedicati al centenario dell’I.I.S.S. “A.Volta”. La manifestazione, che si svolgerà nell’auditorium “G. Bufalino” alle ore 17,30, consisterà in una rassegna musicale, i cui protagonisti saranno i giovani talenti dell’istituto.
Numerosi gli studenti che hanno accolto l’invito a presentarsi come performers, su proposta del Dirigente Scolastico Vito Parisi e dello staff organizzativo, formato dai docenti Marisa Amenta, Monica Alaimo, Adriana Valenza. Le esibizioni canore si alterneranno con quelle strumentali, accompagnate da svariati strumenti (tromba, chitarra, pianoforte, clarinetto, violoncello, oboe) e non mancherà uno spazio dedicato alle danze popolari, curato dalla prof.ssa Alessandra Giunta.
A completamento, sempre nei locali dell’auditorium, sarà allestita una mostra d’arte, in cui, sotto il coordinamento delle docenti Edvige Presti e Ornella Di Marca, verranno esposti i lavori prodotti dagli studenti.
Dopo due eventi, di cui il primo ha celebrato la bellezza della Scienza ed il secondo che ha commemorato due tra i docenti storici del “Volta”, questo terzo evento, aperto a tutti come i due precedenti, mira a valorizzare l’espressione artistica, attribuendo agli studenti il ruolo di protagonisti.
Appuntamento dunque a martedì 14 marzo, alle ore 17,30, presso l’auditorium “G.Bufalino” per celebrare insieme lo storico traguardo del “Volta”.